mercoledì 26 ottobre 2011

SPUNTI PER IL PONTE DI NOVEMBRE

TREKKING URBANO
I luoghi più suggestivi del risorgimento italiano saranno dell'ottava giornata nazionale del Trekking Urbano, in programma il prossimo 31 ottobre.
Siena, capofila dell'evento, proporrà un itinerario per adulti ed uno per i più piccoli in cui un divertente percorso slow sarà accomppagnato da laboratori sul tema rinascimentale. Pisa omaggerà Garibaldi e Mazzini, Lucca offrirà un itinerario trà immagini, opere d'arte, ville palazzi e musei, mentre Arezzo ha in programma un piacevole perzorso da Piazza della Libertà a Piazza Grande. A Massa infine, sarà possibile visitare il Liceo dove insegnò Giovanni Pascoli.
Info: 0577292128 - www.trekkingurbano.info

LE OLIVE DELLE STREGHE
5 giorni da vivere in case contadine restaurate con passione. Si può scegliere l'azienda agricola di Fabbrica di Peccioli www.imoricci.it oppure quella di Volterra: www.agrimonia.it (tutte appartenenti al 'Consorzio Le streghe')
Cene, escursioni, pratiche di cucina e chiaccherate toscane oltre alla raccolta delle olive che verranno poi trasformate in olio extravergine d'oliva (biologico s'intende) fanno naturalmente parte del programma...
...a seconda delle ore prestate per la raccolta delle olive, i partecipanti saranno sompensati con l'olio dell'azienda.
Info: 058881469 - www.lestreghe.eu

Nessun commento:

Posta un commento